Paulo Dybala potrebbe lasciare la Juventus quest'estate. L'attaccante argentino è uno dei principali indiziati tra i big sacrificabili per questioni di bilancio e per consentire alle casse bianconere di avere quella liquidità necessaria per organizzare un mercato all'altezza delle aspettative di club e tifosi. Già fissata la cifra della possibile trattativa: sotto i 100 milioni di euro la Vecchia Signora non si siede neanche al tavolino per parlarne. Anche se la Joya potrebbe essere 'utilizzata' come pedina per scambi a cinque stelle. Proprio come quelle su cui Paratici starebbe lavorando in queste ore. E che aprirebbe uno scenario clamoroso a livello internazionale che non tira in ballo il Real Madrid, come preventivato fino a qualche ora fa.

Juventus, scambio Dybala - Pogba?

L'idea sarebbe quella di cedere Paulo Dybala al Manchester United e avere in cambio Paul Pogba, grande ex della Juventus avendo indossato la maglia bianconera dal 2012 al 2016, collezionando 178 presenze e 34 gol tra tutte le competizioni. Un'inversione di maglie che potrebbe anche non prevedere un esborso economico supplementare da una parte o dall'altra: proprio lo United pagò Pogba complessivamente 105 milioni di euro, valutazione che tutto sommato non è cambiata granché quattro anni più tardi. Sarebbe di certo un rinforzo di spessore enorme per il centrocampo di Andrea Pirlo, a caccia di profili di alto calibro per la sua prima esperienza da allenatore e per dar man forte al 4-3-3 con cui farà giocare la sua squadra. Ma, allo stesso tempo, significherebbe sacrificare uno dei migliori giocatori in rosa come l'ex Palermo.

Juventus, i numeri di Dybala

La stagione di Dybala, come detto, naturalmente è stata fantastica ed è per questo motivo che il Manchester United sembrerebbe pronto a lasciar partire Pogba pur di prenderlo.

Nello scorso campionato l'argentino ha dimostrato di essere un fuoriclasse e soprattutto di rivelarsi fondamentale nelle partite realmente decisive: sono 11 le reti siglate, da sommare naturalmente anche ai 7 assist collezionati per i propri compagni. Numeri che hanno fomento anche le performance fantacalcistiche del ragazzo che alla fine dei conti può vantare una media-voto del 6.67 ed una fanta-media del 7.84.

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)