Sempre più convinzione per il Torino nel provare l’assalto a Gaston Ramirez: conferme sull’interesse del club granata per il trequartista della Sampdoria, in attesa di rinnovo con i blucerchiati. Nello stallo prova a inserirsi il ds Vagnati, visto che la concorrenza per il giocatore non manca, anche dall’estero. Granata pronti ad entrare in azione formalizzando l’offerta per l’uruguaiano.

Il Torino ha deciso: via all'operazione Ramirez

Su Ramirez aveva fatto un sondaggio anche il Cagliari, vista l’imminente scadenza del contratto con la Sampdoria, valido fino al 2021. Per ora il rinnovo non è arrivato, e allora il Torino fa sul serio per il giocatore, che aspetta ancora novità dal club doriano. Per discutere il prolungamento l’appuntamento è stato fissato a dopo Ferragosto, ma nel frattempo il corteggiamento si è fatto sentire, e non sono escluse sorprese fronte granata.

Ramirez, i numeri al Fantacalcio

Stagione lusinghiera quella appena conclusa per Ramirez, che ha messo a referto nelle 26 partite giocate 7 gol e 2 assist. Infallibile dal dischetto, con 3 trasformazioni in 3 tentativi, l’uruguaiano ha concluso con una fantamedia di 6.85 e una quotazione salita rispetto alla valutazione iniziale di 7 milioni.

Gaston Ramirez (Getty Images)
Gaston Ramirez (Getty Images)