Molteplici cambiamenti potrebbero esserci nel Napoli in vista della prossima stagione, sia in entrata che in uscita. Se per gli acquisti gli azzurri interverranno solo in 2/3 ruolo, diversa invece è la questione per lo sfoltimento della rosa.

Quasi sicuramente infatti saranno 7/8 le cessioni che riguarderanno soprattutto calciatori superflui al progetto di Gattuso, oppure alla fine di un ciclo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Napoli, pronta la cessione per Allan

Marques Allan è senza dubbio uno dei nomi caldi in uscita in casa Napoli. L'ex Udinese piace a diverse squadre in giro per l'Europa, ma il prezzo è calato drasticamente rispetto agli 80 milioni di euro che fino ad un anno fa il Paris Saint Germain era disposto a spendere per lui.

Adesso Allan vale quasi la metà di quei soldi, e l'Everton sembra essere disposto a metterli sul piatto pur di accaparrarsi il suo cartellino. Ad oggi però l'offerta del club di Ancelotti non arriva neanche a 30 milioni di euro, tra la parte fissa di 20 e i bonus di 5. Il Napoli ne chiede invece proprio 30 + 5 milioni di euro di bonus. Insomma, quasi 10 milioni di euro che ballano e che effettivamente sono un po' troppi. Uno dei due club dovrà cedere e la possibilità di un compromesso vede Allan andare via per 25 milioni di euro + 5 di bonus, in modo da far felici tutti, compreso il calciatore che aspetta con ansia l'addio agli azzurri.

Napoli, anche Maksimovic all'Everton?

Per facilitare il tutto però, nella trattativa, potrebbe essere inserito anche il cartellino di Nikola Maksimovic. Nonostante il serbo abbia ritrovato una certa continuità ed un certo smalto con Gattuso, soprattutto post Coronavirus, la possibilità di vederlo andare via non è assolutamente da escludere.

Sotto la guida di Ancelotti l'ex Torino è migliorato in maniera esponenziale e di conseguenza tornerebbe volentieri a lavorare con lui, anche per cimentarsi in un'esperienza in Premier League. L'Everton ha già formalizzato la propria offerta mettendo sul piatto 20 milioni di euro, 15 + 5 di bonus senza considerare i 3 milioni offerti al calciatore. Al contrario di Allan l'intesa qui sembra essere praticamente raggiunta, ma senza il brasiliano c'è la sensazione che possa non farsi niente.

Calciomercato Napoli Maksimovic (Getty Images)
Calciomercato Napoli Maksimovic (Getty Images)