Ore decisive per il futuro in rossonero di Simon Kjaer: la deadline per il riscatto del difensore danese è fissata a domani, quando scadrà il diritto per il Milan di prendere a titolo definitivo il giocatore dal Siviglia per 3,5 milioni, dopo il prestito di questi mesi ereditato dall'Atalanta.

Kjaer vuole il Milan

Per bocca del suo agente, l’ex difensore di Roma e Palermo ha già palesato la volontà di rimanere al Milan, e l’impiego costante a fianco di Romagnoli da parte di Pioli lascerebbe intendere un suo pieno coinvolgimento anche nei progetti futuri del club: importanti passi avanti registrati nelle scorse ore per la fumata bianca, entro domani dovrebbe arrivare il sì definitivo, per il quale mancherebbe soltanto l'annuncio. Ma l'avventura del danese in Italia e al Milano dovrebbe proseguire anche nella prossima stagione.

Kjaer, stagione a due volti

Kjaer dopo un inizio di stagione ai margini a Bergamo, era passato in rossonero nell'ambito del ritorno di Caldara in nerazzurro. Il danese ha subito convinto, lanciato al centro della difesa di Pioli: anche se il tecnico non farà parte del futuro rossonero, il Milan è a caccia dell'intesa per trattenere il biondo centrale.

Getty Images
Getty Images