La Juventus pronta a cedere De Ligt? Secondo le ultime notizie di mercato, per il centrale olandese sarebbe pronta l'asta tra i maggiori club europei. Per questo motivo la Juve, senza rinnovo di contratto, potrebbe decidere di cedere il calciatore.

Juventus: De Ligt sarà ceduto senza rinnovo

La Juventus starebbe valutando la cessione di Matthijs De Ligt nel prossimo mercato estivo. I bianconeri non hanno ancora trovato l'intesa per il rinnovo di contratto del calciatore.

Le parole del difensore olandese delle ultime settimane non hanno aperto ad una firma. L'idea della dirigenza della Juventus, infatti, era quella di rinnovare il contratto di Matthijs De Ligt fino al 2026. Il club bianconero puntava a prolungare per un biennio, spalmando lo stipendio da 8 milioni più bonus, ma la soluzione non sembrerebbe essere gradita all'ex Ajax.

Per questo motivo l’entourage di De Ligt starebbe puntando a limare al ribasso la clausola rescissoria del centrale fissata a 125 milioni, destinati a salire l’anno prossimo a 140.

Il prezzo di Matthijs De Ligt

In caso di rinnovo di contratto, gli agenti del calciatore avrebbero chiesto di  mettere nero su bianco una nuova clausola per Matthijs De Ligt da 70-80 milioni, che sarebbe stata in pratica un prezzo per dire presto addio.

Tuttavia, la discussione sembrerebbe essersi arenata, ed in questo momento in seno alla Juventus starebbe cominciando a crescere il timore che si possa anche non arrivare al ad un rinnovo.

Senza il prolungamento, De Ligt potrebbe finire immediatamente sul mercato, in maniera tale da monetizzare al massimo dalla sua cessione, che al massimo potrebbe avvenire la prossima estate, un anno prima della scadenza attuale del contratto.

Calciomercato: chi vuole De Ligt, sarà asta?

Ma quali sono le squadre interessate a Matthijs De Ligt nel mercato 2022? Il Chelsea, forte della volontà della nuova proprietà, avrebbe messo l'olandese in cima alla lista dei possibili sostituti di Rüdiger. Accanto ai Blues, attenzione anche a Liverpool e Manchester United.

In Liga, invece, De Ligt piace al Barcellona (frenato, però, dai problemi economici) e al Real Madrid.

Tuttavia le insidie maggiori, per capacità economiche, restano quelle degli sceicchi del Man City e del Psg 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile