Milan-Giroud, 48 ore per dirsi sì: rossoneri alla stretta finale per l'attaccante francese, e la trattativa per portare a Milanello il campione d'Europa è allo snodo fondamentale. Il giocatore deve liberarsi dal Chelsea a zero, soluzione imprenscindibile per il Milan, e deve farlo nelle prossime ore dopo il rinnovo unilaterale applicato al contratto dai Blues nelle scorse settimane. Un'urgenza resa ancora più impellente dall'incertezza sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic.

Milan-Giroud, il francese si libera?

Giroud al Milan solo a parametro zero, i rossoneri sono stati chiari: in tal senso dopo che tutto sembrava fatto per l'arrivo dell'attaccante francese il rinnovo con il Chelsea è stata una doccia fredda. Ma il margine di manovra c'è anche se è arrivato il momento del dentro o fuori: il Milan ha bisogno di capire se realmente con Giroud la strada è percorribile, o per l'attacco bisogna guardare altrove. Sempre aspettando buone notizie sul fronte Ibra.

Milan, l'accordo con Giroud

Con l'attaccante ovviamente c'è l'intesa già da settimane, da concretizzare nelle prossime ore: come spiega la Gazzetta dello Sport, in rossonero Giroud andrebbe a percepire un ingaggio tra i 3,5 e i 4 milioni di euro, balla una differenza che non rappresenta che un dettaglio. Il problema, come detto, è il Chelsea: la mossa dei Blues ha disorientato tutti, ma può essere finalizzata solo a raccogliere quanto più possibile da una separazione che sembra già scritta. Ma il Milan non intende spendere per il cartellino del francese: nelle prossime 48 ore il sì definitivo con il francese, poi la necessità di liberarsi a zero per iniziare l'avventura al Milan.

Olivier Giroud (Getty Images)
Olivier Giroud (Getty Images)