Domani Cristiano Ronaldo farà il suo esordio ad Euro2020 con la maglia del suo Portogallo sfidando l'Ungheria. L'attaccante della Juve ha parlato in conferenza stampa e oltre ai temi legati alla rassegna continentale, ha risposto anche a chi gli ha chiesto se sia distratto dalle voci che lo vogliono lontano da Torino.

Cristiano Ronaldo sul suo futuro

“Se avessi 18 anni, magari non dormirei e mi farei distrarre dai pensieri su cosa fare nella prossima stagione. Ma ho 36 anni e penso che qualsiasi cosa succederà sarà comunque la cosa migliore: che rimarrò alla Juve o meno, la cosa più importante ora sono gli Europei. Voglio vincere con la Nazionale e voglio avere pensieri positivi dalla prima all’ultima partita”.

Cristiano Ronaldo sull'Europeo del Portogallo

"Siamo pronti, a livello fisico ed emotivo. Sono convinto che faremo un grande Europeo e che tutti i giocatori siano pronti. Rispetto a quella del 2016 questa è una squadra diversa, più giovane, soltanto giocando scopriremo se siamo più forti o meno. A livello personale, non sono lo stesso giocatore che ero anni fa: la cosa più intelligente per un calciatore è la capacità di adattarsi. Penso di essermi sempre saputo adeguare alle novità per tutta la mia carriera".