E' Nico Gonzalez il prescelto di Rino Gattuso per l'attacco della Fiorentina: il nuovo tecnico viola ha messo l'argentino in cima alla lista della spesa, ma la spesa per l'attaccante dello Stoccarda si preannuncia salatissima. Il club tedesco non fa sconti per il 23enne ex Argentinos Junors, e l'impresa per i toscani appare decisamente in salita almeno per un paio di motivi.

Fiorentina, l'offerta per Nico Gonzalez

Il primo è la richiesta dello Stoccarda, non meno di 30 milioni per privarsi dell'attaccante: cifra che il club di Commisso vorrebbe abbassare con l'inserimento di una contropartita tecnica, o anche lavorando sulla formula. Prestito con riscatto fissato a 25 milioni il piano della Fiorentina: non facile in ogni caso arrivare a Nico Gonzalez, ma i viola ci proveranno.

Anche il Tottenham su Nico Gonzalez

C'è anche da vincere la concorrenza, in questo momento rappresentata soprattutto dal Tottenham, come spiega la Gazzetta dello Sport: gli Spurs di Fabio Paratici sono vigili sull'argentino, e la ribalta europea garantita dal club inglese nella testa del giocatore potrebbe fare la differenza.

Nico Gonzalez (Getty Images)
Nico Gonzalez (Getty Images)