La Juventus è al lavoro per rinforzare il centrocampo. In attesa di definire il futuro di Ronaldo e anche quello di Ramsey, i bianconeri continuano il casting alla ricerca del profilo ideale da regalare ad Allegri in mediana. L'ultima idea risponde al nome di Corentin Tolisso del Bayern Monaco.

Juvetus, interesse per Tolisso

Secondo quanto riferito da "Sky Sport", il profilo di Tolisso è tra le prime preferenze della Juventus per il centrocampo. L'opzione Locatelli non è stata affatto scartata: il mediano del Sassuolo piace parecchio, conosce già bene il nostro campionato e ha cominciato bene anche l'Europeo con l'Italia, ma le alte pretese economiche dei neroverdi, unite alla folta concorrenza dall'estero per l'ex Milan, potrebbero complicare non poco la trattativa.

E allora ecco l'idea Tolisso: il centrocampista francese classe 1994, in uscita dal Bayern Monaco (ha ancora un anno di contratto coi bavaresi), potrebbe arrivare a condizioni molto favorevoli. C'è il gradimento di Max Allegri, sono già stati avviati i contatti con la dirigenza tedesca. Ora resta solo da capire se la Juventus ha intenzione di affondare il colpo, o se aspettare e valutare la fattibilità dell'operazione Locatelli.

Tolisso (Getty)
Tolisso (Getty)