Mattia Caldara ha avuto molte difficoltà nelle ultime stagioni. Gli infortuni non hanno dato tregua al difensore centrale che non ha trovato molto spazio nemmeno questa stagione nell'Atalanta. Per questo la Dea non intende esercitare l'opzione per il riscatto fissata a 16 milioni per Caldara che, dunque, farà ritorno al Milan nella prossima sessione di mercato.

Milan, riecco Caldara

Mattia Caldara vuole riprendersi la scena e il ritorno al Milan, dopo la sfortunata parentesi biennale all'Atalanta, potrebbe essere una grande chance. Se dovesse rimanere in rossonero la prossima stagione, mister Pioli potrebbe puntare su di lui e rilanciarlo a grandi livelli come fatto con Kjaer. Occhio anche alla possibile uscita di Romagnoli da Milanello: potrebbe essere proprio Caldara il sostituto del capitano rossonero.

Atalanta, i numeri di Caldara

Dopo il prestito biennale all'Atalanta, quindi, Mattia Caldara farà ritorno al Milan nella prossima sessione di mercato. La sua seconda avventura alla Dea non è stata particolarmente fortunata per il difensore che ha collezionato appena 5 presenze e un cartellino giallo nell'ultima stagione. La sua Fanta-media di 5,67 rappresenta al meglio il periodo difficile del talento azzurro. Vedremo se al Milan riuscirà ad imporsi e tornare ai suoi livelli.

Caldara torna al Milan (Getty Images)
Caldara torna al Milan (Getty Images)