Nello scorso mercato di gennaio Arturo Vidal è stato davvero a un passo dal ritorno in Serie A. L'Inter lo ha corteggiato a lungo, ma l'arrivo in blaugrana di Quique Setien ha fermato tutto.

Inter, anche la Juventus voleva Vidal

Eppure Conte stava praticamente già aspettando il centrocampista cileno a braccia aperte. Il ragazzo aveva già dato la sua disponibilità, ma non solo ai nerazzurri.

L'ex Bayern Monaco infatti aveva anche dato l'ok per un suo ritorno alla Juventus. Una sorta di doppio gioco che alla fine lo ha portato però a restare ancora in Catalogna.  Nonostante il suo legame ancora importante con la Juve, alla fine la dirigenza bianconera ha fatto altre scelte andando a bocciare il suo acquisto.

Calciomercato Inter, in estate lo scenario cambia per Vidal

 Per l'estate lo scenario cambierà perché Vidal ha capito che con i nerazzurri si andrà avanti in maniera altrettanto forte: il suo nome rimane in lista, i contatti tra Inter e Barça sono continui per il discorso legato a Lautaro Martinez e certamente il cileno fa parte delle possibilità da inserire in un'eventuale trattativa. 

Ecco perché Vidal ha capito che non c'è una strada che porta alla Juventus, il ritorno ad oggi è impensabile e chi sta lavorando da mesi per averlo è Antonio Conte con la dirigenza dell'Inter. 

Naturalmente sono discorsi preliminari, da qui ad agosto (vista anche la situazione attuale) potrebbe succedere veramente qualunque cosa. 

Vidal (Getty Images)