E' certamente Amin Younes il calciatore più chiacchierato delle ultime settimane ha rilasciato una lunga intervista dai contenuti decisamente controversi e polemici nei confronti del Napoli. L’ala offensiva tedesca di origini libiche, attualmente in forza all’Ajax, ha parlato nello specifico alla testata tedesca ‘Sport1’, ribadendo la volontà già espressa nelle scorse settimane di non voler andare in azzurro. Il tutto nonostante abbia svolto le visite mediche per la società di Aurelio De Laurentiis finendo anche con il sottoscrivere un contratto che avrà validità a partire dall’estate.

LA SMENTITA - “Il Napoli conta sul fatto che io diventi un suo calciatore dal prossimo 1° luglio 2018. Io però intendo ribadire quella che è la mia posizione. È vero che ho trattato con la società italiana per un ingaggio, ma per una scelta dettata da motivazioni personali ho scelto di proseguire il mio percorso professionale all’Ajax. Smentisco di aver firmato un pre-contratto col Napoli ed anche un accordo ufficiale. Fino al prossimo 30 giugno sono concentrato soltanto sul mio attuale club”.

Il comportamento di Younes aveva destato grande clamore, e nei giorni scorsi il legale di fiducia del Napoli, l’avvocato Mattia Grassani, aveva detto la sua. Grassani ha sostenuto che il contratto con la firma di Younes in realtà c’è, e che il giocatore è vincolato dallo stesso e non potrà fare nulla se non ottenere la cessione da parte del club azzurro. Sulle sue tracce ci sarebbe già il Borussia Moenchengladbach, che dovrà necessariamente parlare col Napoli. Ma sembra che Younes voglia il Borussia Dortmund. Le alternative, in patria, però non mancano: secondo Bild, Younes desidererebbe fortemente tornare in Germania e affermarsi in Bundesliga, dove Borussia Monchengladbach, Bayern Monaco, Lipsia e Schalke 04 tentano l’esterno dell’Ajax. Insomma, il caso-Younes sembra destinato a regalare ulteriori ore di intrattenimento, in vista della prossima sessione di mercato. 

LEGGI QUI LE PAROLE DELL'AVVOCATO DEL NAPOLI CHE CONFERMA LA FIRMA DEL CONTRATTO

Gonfialarete.com