Ieri ha firmato la qualificazione della sua Ungheria ai prossimi Europei, e su Dominik Szoboszlai aumentano le attenzioni dei top club europei. La concorrenza per il Milan, che era stato vicino in estate al giovane centrocampista del RB Salisburgo, rischia di diventare a questo punto spietata. Anche perché la lista delle pretendenti si arricchisce di un nome non qualsiasi: quello del Real Madrid.

Szoboszlai, Real Madrid in agguato

Secondo As infatti, Szoboszlai ha conquistato anche i blancos: in corsa per il talento ungherese, 20 anni, oltre ai rossoneri e agli spagnoli ci sarebbero l'Arsenal e il Lipsia, che appartenendo alla stessa scuderia del Salisburgo avrebbe ovviamente un canale preferenziale. Ma l'irruzione del Real rischia a questo punto di sparigliare le carte nella corsa a Szoboszlai.

Szoboszlai, cifre e contratto

Una clausola relativamente bassa, 25 milioni di euro, un contratto in scadenza nel 2022 ma a questo punto la possibilità di un'asta al rialzo che si fa sempre più concreta. Male per il Milan, probabilmente tra i primi club a mettere gli occhi sul centrocampista ungherese, già nella scorsa primavera. Nel frattempo Szoboszlai si è messo ancora più in luce: a settembre anche il Napoli sembrava sulle sue tracce. Alla fine il giovane centrocampista è rimasto a Salisburgo: ma gennaio è vicino e in Austria Szoboszlai potrebbe non restarci ancora a lungo.

Szoboszlai con la maglia dell'Ungheria (Getty Images)
Szoboszlai con la maglia dell'Ungheria (Getty Images)