Lorenzo Insigne qualche giorno fa l'ha confermato pubblicamente: trovare l'accordo per il rinnovo con il Napoli non è un'impresa agevole. Specie perché la distanza tra le parti è abbastanza ampia e si è ulteriormente allargata a causa di una richiesta che ha convinto De Laurentiis a interrompere ogni trattativa. E sul suo futuro comincia a muoversi qualcosa di imprevedibile fino a poco tempo fa.

Rinnovo Insigne, cifre e dettagli

Insigne vorrebbe rinnovare il contratto col Napoli, ma alle sue condizioni: ipotesi che resta ancora in piedi malgrado mesi di trattative e l'attuale vincolo scada tra qualche mese. Il Napoli è disposto a spingersi a 4.6 milioni di euro per 5 anni, Insigne ne chiede almeno 6. Ma la vera novità è la proposta da parte del suo agente di un bonus da 7 milioni di euro per il cartellino, una sorta di riconoscimento per essere rimasto nel club azzurro senza prendere accordi con altre società nonostante il contratto in scadenza. Da qui la brusca frenata di De Laurentiis: ecco perché la rottura tra le parti, con Insigne in scadenza nel 2022, è uno scenario da mettere ancor di più in conto. In caso di addio, quale sarà il suo futuro? 

Insigne giocherà nella MLS?

In caso di mancata fumata bianca per il rinnovo, Inter e Manchester United sarebbero pronte ad affondare il colpo per Insigne. Entrambe molto allettate dall'idea di dovergli pagare solo lo stipendio e non il prezzo del cartellino, ingaggiandolo appunto in estate a parametro zero. I nerazzurri ci avevano provato già in estate, mentre gli inglesi godono della curiosità del diretto interessato che non ha mai nascosto il desiderio di provare un'esperienza in Premier League. Presto scopriremo il futuro del capitano del Napoli, sempre più vicino all'addio ai suoi colori.

Attenzione alla pista MLS: Lino di Cuollo, vice presidente della Lega americana, è stato avvistato a Napoli in compagnia dell'agente e intermediario Andrea D'Amico (che ha mediato col Lille per Osimhen e che portò Giovinco negli Stati Uniti) e di una terza persona (possibile si trattasse di un dirigente del Toronto) in un ristorante nel cuore della città. L'ipotesi che Insigne vada a giocare in America non è da trascurare: lì andrebbe certamente a firmare un contratto super milionario, a cifre insostenibili per il Napoli e forse per qualunque altro club europeo. Gennaio si avvicina: il momento della verità è ormai dietro l'angolo.

Insigne (Getty)
Insigne (Getty)