E' una corsa contro il tempo, ma con ampi margini per concludersi nel migliore dei modi: la pista che porta Arturo Vidal all'Inter sembra ormai tutta in discesa, nei prossimi giorni il centrocampista cileno potrà tornare ad allenarsi sotto gli ordini di Antonio Conte, come già gli capitò nella sua prima esperienza in Serie A con la maglia della Juventus.

Vidal-Inter, il quadro economico e la richiesta del Barça

Affinché arrivi la fumata bianca è necessario che Vidal faccia un passo indietro nelle pretese d'addio al Barcellona, una presa di posizione importante che convinca il club blaugrana a non fare particolare resistenza: rinunciare all'ultimo anno di stipendio, e cioè 6.5 milioni di euro, percependo comunque i bonus sui successi delle ultime stagioni. I catalani, inoltre, richiederebbero all'Inter un prezzo simbolico come fatto al Siviglia con Ivan Rakitic: una cifra non superiore ai 2 milioni di euro, non esattamente un ostacolo insormontabile, anche se l'a.d. Marotta sembrerebbe poco convinto di andare a soddisfare la richiesta del Barcellona

Arturo Vidal (getty)
Arturo Vidal (getty)

Vidal al Fantacalcio, sarà ancora un top player?

In ogni caso sembra ormai mancara davvero poco per la definizione di tutto, poi Arturo Vidal potrà tornare ad essere un protagonista anche in ottica Fantacalcio: nella sua esperienza alla Juventus è sempre stato fra i centrocampisti più prolifici. 124 partite complessive con 35 gol all'attivo, record personale toccato nella stagione 2013/2014 quando registrò addirittura ben 11 +3, bissando il traguardo della doppia cifra della stagione precedente.