Nwankwo Simy è in procinto di tornare in Serie A e al Fantacalcio. Dopo la retrocessione in B col Crotone, nonostante un campionato clamoroso da lui giocato dal punto di vista realizzativo, il destino del nigeriano classe 1992 è segnato: addio al club calabrese, consapevole del fatto di non poterlo trattenere in cadetteria. E l'opzione definitiva per lui è ormai a un passo, avendo superato la concorrenza.

Salernitana, Simy a un passo

Come confermato anche oggi dalla "Gazzetta dello Sport", Simy è molto vicino al trasferimento alla Salernitana. Il centravanti classe 1992 passerà in Campania per circa 5 milioni di euro, un'operazione che comprende la parte fissa più alcuni bonus legati al suo score realizzativo. Castori avrà così il suo rinforzo di spessore ed esperienza là davanti e i fantallenatori fremono: ricordando l'ultima annata in Calabria, peraltro da rigorista infallibile, Simy è pronto a stupire anche con la maglia granata per aiutare a centrare il traguardo salvezza. L'ultimo dettaglio da sistemare riguarda l'ingaggio di Simy: il giocatore chiede 1 milione di euro l'anno, il club offre 750 mila euro ma a questo punto è probabile che si raggiunga un'intesa totale a metà strada.

I numeri di Simy al Fantacalcio

L'ultimo campionato giocato da Simy è stato incredibile. In 38 giornate è quasi sempre andato a voto (solo alla 21^ non è successo) giocandone ben 31 da titolare. Ma è soprattutto il dato sulle marcature che si è rivelato notevole: ha raggiunto quota 20 (13 nelle ultime 14 giornate), superando colleghi come Insigne, Berardi, Joao Pedro e Lautaro. La sua fanta-media finale è stata del 7.78, mica male per un centravanti che ha guidato il reparto offensivo della penultima in classifica. Saprà ripetersi alla Salernitana?

Simy (Getty)
Simy (Getty)