L'attacco della Roma sta per accogliere un nuovo tassello. La cessione di Edin Dzeko all'Inter, con i capitolini che riceveranno un indennizzo di circa 2 milioni di euro per la cessione del giocatore, ha lasciato un vuoto non da poco da colmare il prima possibile. E' arrivato Shomurodov dal Genoa, ma non è finita qui: il club è alla ricerca del profilo giusto per sostituire il bosniaco e dare più scelte offensive a Mourinho. Il radar si è fermato su un nome preciso, quello di Abraham. Ma le sensazioni sono meno positive rispetto a qualche giorno fa.

Roma, sfuma Abraham?

La Roma ha da tempo un accordo col Chelsea per Tammy Abraham. Queste le cifre del possibile affare: 5 milioni di euro subito, 35/40 nelle prossime stagioni, col trasferimento che sarebbe in prestito con obbligo di riscatto o a titolo definitivo. Ora tutto dipende dal diretto interessato: se darà il proprio ok, si chiuderà in fretta. L'attaccante inglese classe 1997, chiuso ora proprio da Lukaku a Londra, piace però molto anche all'Arsenal che ha già l'accordo con Abraham, non ancora quello con il Chelsea. E non è tutto: il diretto interessato preferisce restare a Londra e sta giocando al rialzo sull'ingaggio, motivo per cui la dirigenza capitolina avrebbe sempre meno ottimismo e intenzione di chiudere l'affare.

Roma, due alternative per il dopo Dzeko

Se sfuma Abraham, la Roma ha altri due nomi sul taccuino. In pole, ancor più rispetto a Lacazette e Isak, al momento c'è Azmoun dello Zenit: è in scadenza di contratto, si può prendere investendo tra i 18 e i 20 milioni di euro. La vera novità è rappresentata da Cunha, brasiliano dell'Hertha Berlino da poco laureatosi campione olimpico: in questo caso però il prezzo è di circa 30-35 milioni.

Abraham (Getty)
Abraham (Getty)