L'estate del Napoli sul mercato si preannuncia rovente. Finora il fiore all'occhiello in entrata è stato senza ombra di dubbio Victor Osimhen, ufficialmente l'acquisto più oneroso nella storia del club partenopeo. Ma De Laurentiis è stato chiaro: ora spazio alle cessioni, prima di pensare a nuovi investimenti per rinforzare la rosa a disposizione di Gattuso. Tra i possibili partenti nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo: quello di Nikola Maksimovic.

Calciomercato Napoli, addio Maksimovic?

Non soltanto Milik, Allan e Koulibaly: anche Maksimovic è uno dei giocatori che quindi potrebbero salutare nelle prossime settimane. Per il centrale serbo c'è infatti l'interesse di due squadre italiane, ovvero Milan e Roma, a cui va ad aggiungersi l'Everton. Sono attese offerte ufficiali per lui, il Napoli chiede non meno di 20 milioni di euro per intavolare una trattativa. E in caso d'addio, si aprirebbe una riflessione da fare con urgenza e attenzione: vendere anche lo stesso Koulibaly significherebbe dover poi prendere non uno ma due centrali dal mercato. Coi tempi ristretti di quest'anno, il rischio di "accontentarti" e di non centrare gli obiettivi prefissati sarebbe abbastanza concreto.

Fantacalcio, i numeri di Maksimovic

Nonostante l'arrivo di Manolas la scorsa estate, col greco che avrebbe dovuto formare con Koulibaly una coppia stabile, duratura e impenetrabile, Maksimovic ha trovato ampio spazio nello scorso campionato: 22 presenze e 1 gol collezionati, per una fanta-media finale del 6. Non eccezionale, ma di sicuro un tassello di buon affidamento per quei fantallenatori che cercano giocatori low cost in difesa da completare il reparto con un discreto minutaggio.

Maksimovic (Getty)
Maksimovic (Getty)