Il Milan si appresta a chiudere un colpo importante a centrocampo in vista della prossima stagione. I rossoneri hanno bisogno di completare il reparto attualmente riempito da Kessie, Bennacer e Krunic, ma ben presto orfano di Bonaventura e Lucas Biglia.

L'idea è quella di andare a prendere un centrocampista nel bel mezzo della propria maturità calcistica, con diverse esperienze e soprattutto capace di spaziare su tutta la linea mediana.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Milan, a un passo Bakayoko

La notizia lanciata in questi minuti da Sport Mediaset è quella relativa ad un accordo praticamente trovato tra il Milan e Tiemoué Bakayoko. Il centrocampista francese di proprietà del Chelsea sembra essere pronto ad un ritorno all'ombra di San Siro sponda rossonera, non resta che ultimare i dettagli che restano.

Il ragazzo sarebbe entusiasta di tornare a giocare al Milan, dove si è trovato bene nella sua passata esperienza in rossonero. Per questo motivo non c'è voluto molto a trovare un accordo che andasse bene per entrambe le parti e adesso non resta che convincere soltanto il Chelsea, parte più complicata. Balla infatti ancora qualche milione di troppo tra la richiesta dei Blues e l'offerta del Milan, ma la speranza è che grazie soprattutto alla volontà del calciatore si possa trovare un compromesso giusto per ambe le parti.

Milan-Bakayoko, e al Fantacalcio?

Al Fantacalcio non sarebbe di certo il gran colpo che ti sconvolge i piani, ma si tratterebbe comunque di una valida alternativa da poter inserire nel proprio centrocampo. Nella stagione appena terminata ha giocato 20 partite con la maglia del Monaco, dove ha messo a segno appena una rete e collezionato solo un assist per i propri compagni.

Non un bottino entusiasmante, ma in complesso numeri positivi per quello che alla fine è un mediano. La media voto ad esempio sarà abbastanza alta viste le ottime prestazioni che garantisce partita dopo partita, con la speranza anche di qualche gol in più per i proprio fantallenatori. La cosa certa è che il suo arrivo sarebbe tutt'altro che disdegnato.

Calciomercato Milan Bakayoko (Getty Images)
Calciomercato Milan Bakayoko (Getty Images)