La firma sembrava essere ad un passo, ma qualcosa, nell'affare che avrebbe dovuto portare David Silva alla Lazio, si è inceppato. Inizialmente la versione riportata dai media a spiegazione di una firma perennemente rimandata era quella di impedimenti tecnici derivanti dagli impegni del giocatore con il Manchester City, ma la realtà che emerge oggi è a dir poco clamorosa. David Silva alla Lazio è per davvero un'affare che potrebbe saltare

David Silva - Lazio: salta tutto? 

L'intesa con la Lazio era stata praticamente già trovata. Contratto triennale con base fissa ricompresa tra 2,5/3 milioni di euro più diversi bonus facilmente raggiungibili, per il giocatore che dopo 10 anni resta pronto a salutare definitivamente il Manchester City. L’ingaggio totale sarebbe dovuto essere ricompreso tra i 3 e i 4 milioni di euro a stagione. 

Un accordo praticamente definito in tutti i suoi dettagli potrebbe però essere ribaltato all'ultimo minuto, e l'intesa tra David Silva e la Lazio clamorosamente saltare quando il traguardo sembrava ad un passo dall'essere raggiunto. 

Del resto, anche la possibile intesa con Luis Alberto al servizio di Immobile era un qualcosa che stava già facendo ampiamente sognare i tifosi biancocelesti e, perchè no, tutti i fantacalcisti d'Italia. Lo stesso Immobile, nelle ultime ore, aveva virtualmente salutato l'arrivo del nuovo compagno di squadra. 

Sembrava fatta per David Silva alla Lazio. E invece... (Getty Images)
Sembrava fatta per David Silva alla Lazio. E invece... (Getty Images)

La Juventus nella corsa a David Silva

Qualcosa, si diceva, si è però inceppato. Merito, o colpa a seconda dei punti di vista, dell'inserimento repentino della Juventus, che secondo quanto riportato da SportMediaset si sarebbe inserita nell'affare. Evitentemente grazie anche alle indicazioni di Andrea Pirlo.

I continui rimandi della firma tra David Silva e la Lazio potrebbero allora essere spiegati proprio con l'inserimento della Juventus nella corsa al giocatore. L'offerta potrebbe essere stata simile, ma a cambiare potrebbero essere le prospettive di traguardi calcistici, considerando che anche il prossimo anno i bianconeri proveranno l'assalto alla Champions. 

E' probabile, allora, che David Silva stia anche in questo momento riflettendo sulle offerte a lui pervenute in queste ore ed abbia per questo deciso di non firmare ancora con la Lazio.