Juventus-Ronaldo, la situazione

Guillem Balague, noto giornalista spagnolo nonché co-autore delle biografie sia di Lionel Messi che di Pep Guardiola è intervenuto nella serata di ieri a BBC 5 Lives.

Il suo non è stato un intervento passato inosservato vista la vera e propria bomba di mercato sganciata in diretta: Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Un concetto di cui si sta parlando tanto in questi giorni, ma ampliato dalla volontà dei bianconeri di liberarsi a tutti i costi dell'ex Real Madrid.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus, via Ronaldo? Le ultime

Andiamo però nel dettaglio a spulciare le parole di Balague sul futuro di Cristiano Ronaldo.

"Il motivo per cui Cristiano Ronaldo è stato accostato al PSG non è perché il PSG stia pensando davvero di prenderlo, ma un altroJorge Mendes ha avuto mandato di trovare una squadra a Ronaldo. Lo abbiamo visto negli ultimi sei mesi. Ci ha provato con il Real Madrid, ma ha ricevuto risposta che non c'è alcuna possibilità e allora si è parlato perfino  dell'MLS. È stato offerto ovunque, anche al Barcellona.

La Juventus vuole rinunciare al suo ingaggio. Non so se riusciranno a liberarsene, perché con quello che guadagna... Chi pagherà una cifra del genere?".

Futuro Ronaldo, niente Barcellona

Intanto però, in Spagna, As riferisce di aver contattato l'entourage di CR7, che ha smentito categoricamente quanto dichiarato da Balaque, soprattutto in riferimento al Barcellona: "E' falso".

Dunque sono da prendere sicuramente con le pinze le dichiarazioni del giornalista ma non da escludere a priori, soprattutto in virtù delle voci su un eventuale addio che si stanno susseguendo in questi giorni.

Ronaldo, Psg alla finestra

Ronaldo non esclude un addio a priori e soprattutto un trasferimento al Paris Saint Germain. Ad oggi i francesi sembrano essere gli unici realmente in grand di poter sostenere un affare del genere, a dir poco dispendioso a livello economico.

Ronaldo, nonostante i suoi 35 anni, non dimostra segni di cedimento e con i suoi 31 gol in 33 partite l'ha dimostrato anche nel campionato di Serie A appena terminato. Per questo motivo un investimento fatto su di lui non sarebbe mai considerato una follia, ma 30 milioni di euro a stagione netti (quasi il doppio lordi) peserebbero a chiunque, anche per Al Kehlafi.

Cristiano Ronaldo (Getty Images)
Cristiano Ronaldo (Getty Images)