Non solo Ken Sema, la Fiorentina sembra aver puntato anche su Seko Fofana. La dirigenza viola vuole pescare in casa Udinese per mettere a posto quei pochi tasselli che mancano per consegnare una rosa completa e di livello a Beppe Iachini.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Udinese, Fofana dice addio

Poco prima della fine del campionato Seko Fofana aveva annunciato il suo addio all'Udinese. L'ex centrocampista del Manchester City sembra essere pronto per il grande salto di qualità e una società come la Fiorentina potrebbe accontentare le sue esigenze.

Il progetto di Commisso è a dir poco ambizioso e gli acquisti a gennaio di Amrabat, Duncan, Agudelo e Kouamè lo hanno ampiamente dimostrato. Fofana potrebbe essere uno degli ultimi tasselli che mancano per completare una rosa giovane e forte, soprattutto a centrocampo dove i viola vantano nomi del calibro di Castrovilli e Pulgar oltre a quelli appena citati.

Con le cessioni quasi certe di Badelj e Benassi urgerà prendere un altro centrocampista, capace di giocare in diversi ruoli della mediana, giovane e soprattutto di grande classe. Fofana rispecchia il profilo perfetto visti anche i 25 anni che si ritrova e la grande esperienza che ha alle spalle, nonostante la giovane età.

Fiorentina e Fantacalcio, che colpo Fofana

Quasi superfluo dire che, anche per il Fantacalcio, si tratterebbe di un colpo di pregevole fattura. Nelle scorse stagione Fofana ha sempre dimostrato ampiamente di essere un ottimo acquisto, distinguendosi assieme a De Paul nell'Udinese e guadagnandosi il posto da titolare in diverse Fanta-rose.

I numeri collezionati nella scorsa stagione dimostrano il valore del calciatore: 32 partite giocate, 3 gol e 7 assist. Un bottino niente male per un centrocampista al Classic e per un M/C al Mantra, ruolo non proprio offensivo per natura. Una media voto del 6,19 ed una fantamedia del 6,62 lo hanno reso un acquisto low cost azzeccato e lo candidano per essere una grande sorpresa nella prossima stagione.

Sotto la guida di Beppe Iachini, che l'ha fatto esordire in Serie A, ci aspettiamo grandi cose.

Fofana (Getty Images)
Fofana (Getty Images)