La salvezza dell'Udinese nella Serie A finita alcune settimane ha visto protagonista Stefano Okaka, centravanti bianconero che potrebbe cambiare casacca nella prossima finestra di calciomercato.

Okaka, futuro incerto

A fare il punto della situazione sulla stagione del calciatore ci ha pensato Carlo Okaka, fratello-agente, che è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com per parlare sia del recente passato che appunto del fratello dell'attaccante.

Okaka (getty)
Okaka (getty)

Okaka resta all'Udinese?

Queste le sue parole:

"È stata un'annata positiva per Stefano, ha fatto 8 gol e 3 assist, per me è un buon bottino. È stato strano perché c'è stato un pre e un post lockdown. Parlando nello specifico lui è andata benissimo nel prima, nel post anche. Però ha perso 7kg, ha lavorato sodo per farsi trovare pronto, penso che l'abbia fatto vedere. È sempre stato un punto di riferimento anche fuori dal campo, ha portato esperienza anche a livello mentale e non solo tecnico. Serviva un periodo così, al Watford ci sono stati alti e bassi, ma non sono dipesi solo da lui. Hanno pesato gli episodi. Però, pur segnando discretamente, alle volte lo vediamo a centrocampo per pressare, una media di 13 km a partita, fa reparto da solo. Da gennaio 2019 le salvezze sono passate anche dai suoi piedi, dando un ottimo apporto. Rimane all'Udinese? In questo momento bisogna sedersi al tavolo, parlare con la società e programmare il futuro. Ha un contratto fino al 2022".

Fantacalcio, i numeri di Okaka

Nell'ultima stagione Okaka, a differenza di quanto dichiarato dal fratello, ha realizzato sì 8 gol, ma solamente 2 assist. Anche 10 ammonizioni per lui, il tutto per una media voto di 6.03 ed una fantamedia di 6.67: non una primissima scelta per i fantallenatori.