SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Torino sogna Vecino. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società del presidente Cairo starebbe lavorando per diversi nomi altisonanti da mettere a disposizione di Marco Giampaolo per la sua nuova avventura.

Mercato Torino 2020: anche Vecino nel mirino

Il nuovo ds Vagnati ora vorrebbe Matias Vecino a centrocampo. Il calciatore, 28 anni, mediano dell’Inter e della Nazionale uruguaiana è considerato a Torino un elemento molto duttile, dalle spiccate doti offensive, e che potrebbe ricoprire più ruoli.

Per questo motivo l'ex Fiorentina sarebbe entrato nel mirino del club.

Torino, l'idea dell'Inter per Matias Vecino

Al momento i nerazzurri  hanno fatto sapere che non intendono avviare trattative con il Torino che non sia a titolo definitivo. La società di Cairo, infatti, avrebbe voluto prendere Vecino in prestito con diritto di riscatto.

Marotta valuta il calciatore 20-25 milioni, un prezzo importate per le casse del Torino che sta investendo anche in altri ruoli.

Torino, scambio con Izzo?

La valutazione, guarda caso, è la stessa della richiesta che il Toro ha fatto all’Inter per Armando Izzo. Prezzo che aveva spaventato i nerazzurri. Questa volta sembrerebbe proprio che da Milano abbiano lanciato un segnale a Cairo. 

Per questa ragione l'affare nelle prossime ore potrebbe decollare, sempre che Cairo non preferisca incassare per Izzo o 25 milioni chiesti per poi provare l'assalto a Vecino o ad altri calciatori. 

Il mercato del Torino

Intanto, come detto, la società si muove su altri nomi e cerca un terzino, un regista e una mezzala, che sommati ai vari Belotti, Zaza, Verdi, Rincon, Nkoulou e Meité (considerati per ora titolari) costituiranno lo zoccolo duro della squadra per la prossima stagione.

Per questo Davide Vagnati sta lavorando molto in questi giorni. Per il centrocampo, oltre a Vecino che è attualmente anche infortunato, continuano i contatti con la Lazio di Lotito per Milan Badelj, 31 anni, centrocampista della che nell’ultima campionato ha giocato a Firenze. Tare (ds Lazio) per il suo cartellino vuole 4-5 milioni e non ha intenzione di fare sconti.

L'alternativa sembrerebbe essere Jacopo Petriccione, 25 anni, nell’ultima stagione al Lecce dove è retrocesso in Serie B. I buoni rapporti con il ds Corvino potrebbero fare la differenza.

Torino su Vecino (Getty)
Torino su Vecino (Getty)