Sembra ormai tutto fatto per il ricongiungimento fra Ricardo Rodriguez e Marco Giampaolo, il terzino svizzero di proprietà del Milan è a un passo dalla firma col Torino, club affidato di recente alla guida tecnica proprio dell'ex allenatore rossonero che ha già allenato l'ex Psv. 

Rodriguez-Torino, le cifre

Intesa raggiunta sulla base di 3 milioni di euro più bonus, manca solo qualche dettaglio burocratico prima della chiusura della trattativa, manca solo il sì del calciatore che non dovrebbe tardare ad arrivare, la trattativa potrebbe già chiudersi nella giornata di domani. Per Rodriguez pronto un contratto triennale da 1.5 milioni a stagione, l'esplosione di Theo Hernandez decisiva per il suo allontanamento definitivo dall'ambiente rossonero.

Ricardo Rodriguez (getty)
Ricardo Rodriguez (getty)

Fantacalcio, l'impatto di Rodriguez

Nell'ultima stagione Ricardo Rodriguez ha passato prima sei mesi in panchina al Milan, poi il passaggio a gennaio in prestito al Psv prima del lockdown e della sospensione definitiva del campionato olandese, dove lo svizzero ha disputato appena sei partite. I fantallenatori che punteranno sulla sua quantità sperano che possa ritrovare quello smalto che aveva attirato l'attenzione dei rossoneri qualche stagione fa.