La Roma studia una cessione importante, che non sarà Kluivert come sembrava in un primo momento ma Amadou Diawara. I buoni rapporti tra i due club, testimoniati dalla liberatoria concessa a Mkhitaryan per svincolarsi gratuitamente, facilitano un vero e proprio asse di mercato. L’Arsenal potrebbe offrire 20 milioni per Diawara, anche se alcuni procuratori hanno provato a inserire l’ex sampdoriano Lucas Torreira nell’affare per oliare l’operazione. Ma non ci sarà uno scambio: è lo stipendio di Torreira (circa 4 milioni) a escludere l’ipotesi.

Roma, ecco il sostituto di Diawara

L’eventuale partenza di Diawara aprirebbe spazio nel ruolo a Gonzalo Villar, che piace a Fonseca, e soprattutto fornirebbe a Fienga le risorse per presentare un’offerta concreta alla Fiorentina per Gaetano Castrovilli. La trattativa si annuncia complicata, perché Commisso non intenmde perdere nella stessa sessione di mercato Chiesa e Castrovilli. Ma la Roma spera di andare fino in fondo, sapendo che alla Viola piacciono moltissimo Florenzi e Calafiori, due romani che per ragioni differenti potrebbero cambiare aria.

Roma, quale futuro per Dzeko?

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, ci sono novità importanti in arrivo per Dzeko: ieri si è diffusa un’indiscrezione di un sondaggio della Juventus, che però non risulta. Dzeko resta il capitano della Roma, a meno di offerte intorno ai 15 milioni che potrebbero consigliare strategie alternative. Tanto è vero che Fienga sta valutando il giovane argentino Bustos come vice. 

Dzeko potrebbe lasciare la Roma (Getty Images)
Dzeko potrebbe lasciare la Roma (Getty Images)