Napoli, continua la caccia ad un nuovo terzino sinistro. Dopo l'interesse per Reguilon del Real Madrid ed in prestito al Siviglia, il nome "nuovo" è quello dello spagnolo Grimaldo, in forza al Benfica.

Calciomercato Napoli: ri-spunta Grimaldo

Il Napoli continua a dare la caccia ad un terzino sinistro. Secondo le ultime di mercato gli azzurri avrebbero deciso di accelerare per evitare che qualche club inglese possa soffiargli Sergio Reguilon, 23 anni, esterno sinistro del Real Madrid.

Ma il suo non è l'unico nome che piace agli azzurri. In caso di fallimento della trattativa, infatti, occhio anche a Grimaldo del Benfica.

Napoli, Regulion prima scelta

Gli azzurri, come detto, trattano con il Real Madrid per Reguilon, terzino sinistro in questa stagione in presto al Siviglia.

Per arrivare al calciatore, tuttavia, la concorrenza è tanta. Anche perchè proprio lo stesso club andaluso sembrerebbe intenzionato a chiederne la conferma.

Tuttavia in questa sessione di mercato il presidente Florentino Perez vorrebbe cederlo, magari a titolo definitivo, altrimenti in prestito con diritto di riscatto.

Proprio su questa seconda formula starebbe lavorando Cristiano Giuntoli che avrebbe deciso di stringere i tempi. Il Napoli ha presentato la sua offerta di 15 milioni di euro, ma il Real Madrid lo valuta tra i 20-25 milioni.

Nelle prossime settimane le parti si riaggiorneranno, anche perchè il ds napoletano si è anche assicurato il gradimento del giocatore che rinuncerebbe alla Champions League pur di giocare nel club dove sono cresciuti Callejon e Albiol. Sulla fascia sinistra, dunque, potrebbe prospettarsi il dualismo Mario Rui-Reguilon.

Mercato Napoli: occhio ad Alejandro Grimaldo

Tuttavia gli azzurri hanno pronto un piano B se l'affare dovesse saltare. Il nome giusto in questo caso sarebbe quello di Alejandro Grimaldo, 25 anni il prossimo 20 settembre, già trattato nell’estate di un anno fa. Il prezzo del suo cartellino è molto alto e si avvicina ad una cifra ricompresa tra i 25 ed i 28 milioni di euro.

Il terzo nome, invece, sembrerebbe essere quello di Michal Karbownik, 19 anni, esterno mancino del Legia Varsavia sul quale il ds azzurro aveva messo gli occhi già a gennaio. Sarebbe una soluzione più economica.

Napoli torna su Grimaldo (getty)
Napoli torna su Grimaldo (getty)