Quali saranno i portieri del Napoli il prossimo anno? Dall'arrivo di Ospina, la costante azzurra è stata quella di una intercambiabilità che ha costretto parecchi fantallenatori a dotarsi necessariamente di tutto il pacchetto del Napoli. Tradizione iniziata con Ancelotti e poi proseguita con Gattuso, l'alternanza dei portieri del Napoli ha spesso lasciato interrogativi su quanto, una strategia del genere, potesse effettivamente pagare nel lungo periodo. L'agente di Alex Meret, Federico Pastorello, ha aperto all'ipotesi di un prestito del suo assistito. Queste le sue parole alla "Rai".

Napoli, futuro Meret: via in prestito?

 "Andando dall'Udinese al Napoli ha fatto una scelta importante. I nostri contatti con il club partenopeo sono costanti, ma uno della sua età deve giocare. Siamo disposti ad andare in prestito per giocare, se dovesse servire".

Napoli, le alternative a Meret 

Nel caso in cui il Napoli dovesse lasciar partire Meret, anche solo in prestito, alla base potrebbe essere richiamato Sepe, di proprietà azzurra sebbene abbia trascorso l'ultima stagione a Parma, da titolare. 

Possibile potrebbe essere anche un giro di mercato con Sirigu: il Torino, in caso di partenza del proprio portiere, starebbe pensando proprio a Meret, un colpo certamente ambizioso ma che testimonierebbe la voglia di Cairo di ripartire alla grande dopo una stagione complicata. 

Meret (Getty)
Meret (Getty)