L'entusiasmo in casa Milan non accenna a scendere di livello dopo l'ottimo finale di stagione, la società rossonera sta lavorando senza sosta per costruire una rosa competitiva da mettere a disposizione di mister Pioli in vista del prossimo campionato.

Milan, Milenkovic per la difesa

Fra gli obiettivi rossoneri c'è anche almeno un difensore per alzare l'asticella della competitività anche in quel settore, il profilo in cima alla lista è quello di Nikola Milenkovic, classe 1997 di proprietà della Fiorentina. Ci sono già stati contatti fra i dirigenti del Milan e l'entourage del calciatore, i viola non chiudono la porta: 40 milioni di euro la richiesta, la cifra potrebbe abbassarsi se la dirigenza gigliata accettasse di inserire nella trattativa anche Paquetà. Non solo Milenkovic, però.

Rebic (getty)
Rebic (getty)

Il Milan vuole confermare Rebic

Il Milan, infatti, sta puntando alla riconferma di Ante Rebic, probabilmente la migliore rivelazione rossonera insieme a Zlatan Ibrahimovic nell'ultima stagione. C'è grande sintonia col calciatore, manca l'accordo con l'Eintracht Francoforte: l'obiettivo è quello di acquistare subito l'intero cartellino, in alternativa non sarebbe da escludere un ulteriore prestito con obbligo di riscatto fra dodici mesi.

Fantacalcio, i numeri di Milenkovic e Rebic

Nikola Milenkovic nell'ultima stagione ha collezionato 37 partite, 5 gol fatti e 9 ammonizioni, 6.18 media voto con fantamedia 6.46. Per Rebic 26 presenze, 11 gol, 5 ammonizioni e 2 assist: 6.3 media voto, 7.80 fantamedia, appena fuori dalla top 10 fra gli attaccanti con almeno 20 presenze all'attivo.