SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Più che una notizia, quella di Aubameynang di nuovo al Milan è una suggestione di mercato dettata dal ritorno della punta a Milano in questi gironi. L'attaccante dell'Arsenal, infatti, è cresciuto proprio in rossonero.

Mercato Milan: Aubameyang ex sogno di mercato

Pierre-Emerick Aubameyang è stato a due passi da Milanello. Non per allenarsi, ma per ritrovare alcuni amici.

L'attaccante, tuttavia, era il grande sogno dell’estate 2017 quanto la punta diventò il primo obiettivo del Milan cinese guidato da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. 

Questa volta la punta è arrivata a Milano per una partitella “sette contro sette” tra amici, organizzata insieme ai fratelli Catilina e Willy a cui ha partecipato pure Vitalij Kutuzov. In realtà la punta piace all'Inter.

Aubameyang, cosa ha fatto a Milano?

Pierre-Emerick Aubameyang ha solo ritrovato vecchi amici, anzi ha pure portato le magliette (dell’Arsenal, of course) per giocare nei pressi di Milanello.

Per organizzare la gara gli amici di Aubameyang hanno pensato di contattare il presidente della Ligabenzo, squadra che gioca in Serie B nel campionato Csi che ha provveduto a trovare il resto dei calciatori per completare la partitella.

Mercato Milan, su Aubameyang c'è l'Inter

La realtà dei fatti, al di là dei sogni e delle suggestioni, racconta che l'attaccante potrebbe arrivare in Italia accasandosi ai cugini dell'Inter. 

Il nome di Pierre-Emerick Aubameyang, infatti, è al centro di diverse voci di mercato. 

Dopo una stagione da urlo con 44 presenze e 29 gol, il suo contratto è in scadenza e non è stato ancora rinnovato nonostante la doppietta al Chelsea che ha consegnato in finale la FA Cup all’Arsenal.

L'accordo con l'Arsenal scadrà nel gennaio 2021. Grazie (anche) al pressing di Mikel Arteta, il club ha offerto un nuovo stipendio da 15 milioni che per ora non ha ancora accettato visto che diversi club sono sulle sue tracce.

In Italia la punta, come detto, piace all’Inter in caso di partenza di Lautaro Martinez in direzione Barcellona.

Se l'argentino dicesse addio, Marotta potrebbe tornare alla carica. Ma occhio anche allo stesso Barça (nel caso in cui invece Suning dovesse fare muro per Lautaro). Un pensierino in questi giorni per il calciatore lo hanno fatto anche Juventus, PSG e Real Madrid. Proprio i Galacticos, per tornare al Milan, vorrebbero fare della punta il sostituto di Jovic che tanto piace ai rossoneri.

Aubameyang al Milan? (getty)
Aubameyang al Milan? (getty)