In attesa dell'ufficialità relativa all'approdo in biancoceleste di David Silva, la Lazio continua a monitorare molto attentamente il mercato dei centravanti.

I 3.5 milioni di euro garantiti allo spagnolo per le prossime 3 stagioni non saranno gli unici soldi che Lotito dovrà sborsare in questa sessione estiva del calciomercato. Il presidente della compagine romana è pronto infatti a regalare diversi profili di qualità al tecnico Simone Inzaghi.

Calciomercato Lazio, tutto pronto per Muriqi

In attacco, a parte naturalmente Ciro Immobile che resta inamovibile, quasi sicuramente ci saranno alcuni cambiamenti, e uno di questi avrà a che fare con l'arrivo, ormai quasi certo, di Muriqi del Fenerbahce.

Il centravanti 26enne di nazionalità kosovara è a un passo dal trasferirsi all'ombra dell'Olimpico sponda biancoceleste. L'accordo con il ragazzo c'è da tempo e nelle ultime ore è stato trovato anche con il club turco: la Lazio verserà nelle casse del club di Istanbul 16 milioni di euro più altri 2 milioni di euro come bonus. Per il giocatore pronto un contratto quinquennale da 2 milioni di euro a stagione. Una punta di peso che andrebbe a completare il reparto offensivo di Simone Inzaghi: Muriqi ha collezionato ben 15 gol in 32 partite nell’ultimo campionato, è abile nel gioco aereo e si integrerebbe bene per caratteristiche con Correa e Immobile.

Lazio, le ultime in attacco: via Caicedo

Infine, sempre in ottica entrata, resta calda la pista per Borja Mayoral, classe 1997 del Real Madrid (nello scorso campionato in prestito al Levante). Il nodo, come vi abbiamo raccontato anche nei giorni scorsi, resta sempre quello relativo al diritto di recompra. Il problema non è tanto la volontà di inserirlo o meno, bensì la cifra che vuole fissare il Real Madrid.

In uscita Adekanye e Caicedo. Il primo chiede spazio, vorrebbe giocare di più, ma è consapevole che la concorrenza è alta. Ha attirato l’interesse di club inglesi e olandesi e potrebbe decidere di trasferirsi già in questa sessione di mercato.

L’ecuadoriano, invece, considera terminata la sua esperienza in biancoceleste: ha ricevuto offerte dal Qatar e dall’Italia, ma all’estero guadagnerebbe di più e sembra propenso per questo a firmare l'ultimo grande contratto della sua carriera. 

Calciomercato Lazio (Getty Images)
Calciomercato Lazio (Getty Images)