Nonostante il buon rendimento di Cristiano Biraghi e Ashley Young sulla fascia sinistra della squadra allenata da Antonio Conte nell'ultima stagione, l'Inter starebbe seguendo da vicino il calciomercato dei terzini sinistri.

Inter, tremano Biraghi e Young: le alternative

Fra i calciatori in orbita nerazzurra c'è sempre Emerson Palmieri, esterno del Chelsea che in Serie A ha già vestito la maglia di Palermo e Roma (l'italo-brasiliano ha complessivamente disputato 43 partite siglando 1 gol dall'estate 2014 al gennaio 2018, finestra durante la quale si è appunto trasferito nel club londinese in Premier League), ma che nelle ultime settimane sembra essere una pista raffreddatasi. Nelle ultime ore c'è un nome nuovo sui taccuini di Giuseppe Marotta: si tratta di Vitaliy Mykolenko, classe '99 di proprietà della Dinamo Kiev, sul quale c'è da registrare anche l'interessamento del Napoli, seppur i partenopei siano più in posizione d'attesa che altro.

Vitaliy Mykolenko (getty)
Vitaliy Mykolenko (getty)

I numeri di Mykolenko, obiettivo Inter

Nell'ultima stagione Mykolenko ha disputato 23 partite nel campionato ucraino, 3 i gol realizzati, 8 presenze anche nelle coppe europee fra Champions League prima ed Europa League dopo, una la rete messa a segno.