Chi sarà l'erede di Juan Musso all'Udinese? Il portiere argentino, grande protagonista con la maglia bianconera nelle ultime stagioni, è volato ufficialmente all'Atalanta che ha pagato circa 20 milioni di euro il suo cartellino pur di portarlo a Bergamo e regalarlo a Gasperini. Ora però in casa friulana c'è da trovare il profilo ideale per sostituirlo. E la ricerca pare essere già stata terminata, con esito probabilmente positivo.

Silvestri va all'Udinese?

E' Marco Silvestri l'obiettivo dell'Udinese per la porta. L'estremo difensore classe 1991 è di proprietà del Verona e da quattro stagioni indossa la casacca degli scaligeri. Dopo aver giocato gli ultimi due campionati di Serie A a ottimi livelli potrebbe adesso cambiare aria. I bianconeri hanno avviato i contatti con l'entourage del giocatore, per il quale sarebbe già pronto un contratto triennale. A quel punto si dovrebbe soltanto trovare l'intesa economica col club che ne detiene il cartellino ma, considerando la cifra appena incassata per Musso, non dovrebbe essere un ostacolo difficile da superare. Per un colpo che sarebbe interessante anche in ottica Fantacalcio.

I numeri di Silvestri al Fantacalcio

Nell'ultimo campionato Silvestri è stato protagonista al Fantacalcio soprattutto nel girone d'andata, un po' meno in quello di ritorno. Alla fine ha incassato 42 in 34 partite giocate, mettendo a referto una fanta-media complessiva del 4.9, comunque di tutto rispetto quando si parla di un portiere peraltro non di primissima fascia. Occhio anche al dato sui clean sheet: l'anno scorso Musso ne collezionò ben 8, soprattutto in casa dunque può essere un fattore grazie alla solida difesa dell'Udinese.

Silvestri (Getty)
Silvestri (Getty)