La Juventus vuole chiudere in fretta per per Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo ha fatto ottime cose a Euro 2020, ha poi ha rinviato da oggi in poi ogni discorso che riguarda il suo futuro. Prima l'estate che potrebbe cambiare la sua carriera, poi le eventuali decisioni per il prosieguo della stessa. I bianconeri lavorano però costantemente e quotidianamente per convincere i neroverdi a imbastire una trattativa che possa portare alla fumata bianca nel corso del prossimo mercato estivo. 

Ecco il possibile prezzo e i dettagli della trattativa di calciomercato che potrebbe portare Manuel Locatelli alla Juventus. 

Calciomercato Juventus, l'offerta finale per Locatelli

I contatti tra la Juventus e Locatelli vanno avanti da tempo: il centrocampista ex Milan ha fatto capire di essere pronto per il grande salto e ha fatto sapere che accetterebbe con entusiasmo e convinzione la chiamata bianconera. La concorrenza non manca (anche dall'estero), ma la Juventus non ha nessuna intenzione di dare vita a un'asta internazionale e vuole bruciare i tempi. 

La richiesta della dirigenza emiliana è sempre la stessa: 40 milioni di euro. La strategia bianconera si è direzionata verso una scelta che sembra essere quella definitiva: 30 milioni di euro inserendo anche una contropartita tecnica tra Frabotta, Rovella e Fagioli. Un'offerta che potrebbe convincere la dirigenza emiliana da accettare e a dare il via libera finale.

Calciomercato Juventus, il Sassuolo accetta l'offerta per Locatelli?

Sviluppi che continuano ad arrivare, a conferma del vero e vivo interesse nel chiudere presto la trattativa. E' già andato in scena un summit tra la dirigenza della Juventus e quella del Sassuolo per Locatelli. Le parti hanno messo in tavola tutte le carte, ribadita la richiesta per il suo cartellino e l'offerta per provare a convincere la società neroverde. In arrivo c'è un altro incontro tra le due società, in programma tra qualche giorno. Sarà quello della fumata bianca?

Locatelli (Getty)
Locatelli (Getty)