Nahitan Nandez potrebbe lasciare presto la Serie A e il Fantacalcio. Il centrocampista del Cagliari, che tanto piaceva a Inter e Roma in questa sessione di mercato, è in procinto di trasferirsi in Premier League. A confessarlo è stato qualche giorno fa Pablo Bentancur, agente dell'ex Boca Juniors, che ha parlato del futuro del suo assistito ai microfoni di LUFC Fan Zone. Nandez avrebbe scelto e il Leeds per il suo futuro, nonostante le diverse proposte dall'Italia. Ecco le parole del procuratore.

Nandez al Leeds, le parole dell'agente

"Il nostro desiderio è quello di giocare in Inghilterra. Se dovesse essere con il Leeds United sarebbe il massimo, Giulini e Radrizzani sono molto amici e hanno già parlato. È un desiderio di entrambi chiudere l’operazione. Il presidente del Cagliari ha promesso a Nandez che se avesse aiutato la squadra a evitare la retrocessione lo avrebbe aiutato a trasferirsi in un club più grande".

"Ci sono due grandi squadre interessate in Italia, ma crediamo nella Premier come nostra prima opzioneNandez avrebbe voluto firmare già con il Leeds e con Bielsa dai tempi in cui era al Boca Juniors. La Premier League è il suo tipo di calcio e il Leeds sarebbe l’ideale per via dello stile di gioco e perché i giocatori crescono e diventano importanti sotto pressione".

Le ultime sul trasferimento di Nandez al Leeds

La volontà del giocatore è chiara, ma ancora non c'è l'accordo definitivo per il passaggio di Nandez al Leeds. L'unico vero ostacolo da superare in questo momento nella trattativa chiama in causa la formula per il pagamento della clausola rescissoria da 36 milioni di euro che il Cagliari ha fatto inserire all'epoca del suo trasferimento dal Boca Juniors al club isolano. Una volta sistemato questo dettaglio, comunque imprescindibile per l'esito positivo della vicenda, la strada sarà in discesa e la fumata bianca attesa in tempi brevissimi.

Nandez (Getty)
Nandez (Getty)