Tra le squadre che devono ancora sciogliere il nodo per l'allenatore c'è anche la Sampdoria. Dopo che è sfumata la pista Dionisi, con il presidente Ferrero che non l'ha presa benissimo, il patron blucerchiato deve ancora trovare il sostituto per Claudio Ranieri. Sono tanti i nomi in ballo ma ancora nessuno si può definire il prescelto anche se c'è un nome in vantaggio sugli altri.

Sampdoria, incontro a breve con D'Aversa

Roberto D'Aversa è l'allenatore che in questo momento appare in vantaggio per prendere il posto da allenatore della Sampdoria. L'ex tecnico del Parma è da tempo nel mirino dei blucerchiati che però non hanno mai affondato il colpo. Ora però D'Aversa sembra davvero essere la scelta numero 1, soprattutto se Faggiano dovesse diventare il nuovo direttore sportivo visto che entrambi hanno già lavorato a Parma con risultati più che soddisfacenti. All'inizio della prossima settimana è previsto un incontro tra le parti per capire se c'è la possibilità di chiudere la trattativa.

Sampdoria, gli altri nomi in lizza: Iachini, Vieria e Giampaolo

L'opzione D'Aversa rischia però di sfumare se l'attuale direttore sportivo Carlo Osti dovesse essere confermato. In questo caso il lotto di nomi tra cui scegliere sarebbe più variegato, partendo da Beppe Iachini fino a Patrick Vieria che però sta perdendo quotazione. Senza escludere un ritorno di fiamma per Marco Giampaolo, che sembrava ad un passo dal Sassuolo prima che il club neroverde decidesse di virare su Dionisi.