Sono giorni concitati in casa Milan per quanto riguarda il calciomercato. La società rossonera spera di chiudere nel migliore dei modi le operazioni legate sì ai nuovi acquisti ed ai rinnovi (con l'intreccio Calhanoglu - De Paul su tutti), ma anche ad importanti permanenze di giocatori in prestito.

Milan, ecco l'offerta per Brahim Diaz e Dalot

Filtra un cauto ottimismo sulla permanenza di Brahim Diaz. L'approdo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid è, in un certo senso, un assist al Milan: il tecnico non si è opposto alla cessione dello spagnolo, avallandone il trasferimento. I rossoneri stanno spingendo per ottenere un nuovo prestito, con il diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro.

Operazione che il Milan spera di concretizzare anche per Diogo Dalot: il rinnovo annuale del prestito con l'aggiunta del diritto di riscatto è già stato proposto al Manchester United. Ora si attende la risposta dei Red Devils, ma si continua a monitorare l'opzione Junior Firpo in casa Barcellona.

Milan, fatta per Tomori. Non si molla Giroud

In attesa di risposte concrete, il Milan ha praticamente chiuso per il riscatto di Fikayo Tomori. L'ufficialità dovrebbe arrivare questa settimana. Inoltre la pista che porta a Olivier Giroud è tutt'altro che tramontata: nonostante il Chelsea abbia esercitato l'opzione per il rinnovo, l'attaccante starebbe spingendo per liberarsi comunque a parametro zero.

Un nuovo incontro con l'agente dell'attaccante francese e la dirigenza rossonera è previsto ad inizio settimana: sul piatto un biennale da 5 milioni di euro lordi, grazie anche al Decreto Crescita.

Giroud obiettivo del Milan: nuovo summit con l'agente in programma (Getty Images)
Giroud obiettivo del Milan: nuovo summit con l'agente in programma (Getty Images)