Il Napoli programma il mercato della prossima stagione. Qualche idea è già stata palesata per il centrocampo, lì dove potrebbero esserci i principali cambiamenti specie con l'approdo in Champions. Non è ormai un mistero l'interesse degli azzurri per Mattia Zaccagni, vero protagonista assoluto del Verona specie in questo campionato e nel girone d'andata. Il trequartista scaligero, in grado di ricoprire più ruoli in mediana, potrebbe essere uno dei rinforzi 'interni' alla nostra Serie A per gli azzurri, ma la concorrenza non manca.

Quale sarà il futuro di Zaccagni?

10 milioni di euro più bonus: secondo "Sky Sport", sarebbe questa l'offerta del Napoli per Mattia Zaccagni, deciso ad anticipare la concorrenza. Che in questo momento è soprattutto quella del Milan, altro club particolarmente interessato al giocatore. Non è ancora partita però dai rossoneri una concreta proposta economica per il giocatore che ha un contratto fino al 2022

Futuro Zaccagni, le parole dell'agente

Intercettato dai microfoni di "Radio Marte", Fausto Pari, agente di Zaccagni, ha parlato del futuro del proprio assistito in ottica Napoli, confermando l'interesse ma anche la fase di stallo:

"E' cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi due anni. Già l’anno scorso ha fatto il salto di qualità, quest’anno è cresciuto moltissimo. È un po’ calato nella seconda parte ma la stagione è complessa. Secondo me lui può giocare con compiti più offensivi ma è una mezzala, può giocare anche dietro la punta. Può giocare in ogni ruolo del centrocampo e anche nel 4-2-3-1 anche se non nei due di centrocampo. Può fare assist ai compagni, li ha sempre fatti. Non è ancora partito, facciamo finire la stagione, vediamo anche dove saranno le squadre e che tipo di budget avranno. Napoli? Giocatore che piace ma al momento è tutto fermo, sono rimasto ai discorsi di gennaio e il giocatore interessava. Ora ci sono variabili diverse, probabilmente il Napoli cambierà allenatore. Dopodiché si saprà che tipo di budget avrà".

Zaccagni (Getty)
Zaccagni (Getty)