La Roma pensa al mercato e lo fa rivolgendo lo sguardo con particolare interesse alla Premier League. Il direttore sportivo dei giallorossi infatti sembra avere l'intenzione di pescare. i prossimi acquisti capitolini dalla massima categoria inglese, andando a spulciare reparto per reparto.

Mercato Roma, spesa in Premier League: si parte dalla difesa

Innanzitutto l'ex Torino partirà dalla difesa, dove difficilmente Smalling verrà riscattato viste le cifre richieste dal Manchester United (15 milioni di euro almeno). L'idea di Fonseca è quella di prendere un difensore che abbia la stessa esperienza internazionale e che soprattutto renda come l'inglese a livello fisico.

Per questo entrambi i profili monitorati arrivano dalla Premier League e corrispondono ai nomi di Vertonghen e Lovren. Entrambi sono in scadenza di contratto: il primo potrebbe arrivare a parametro zero mentre il secondo verrebbe pagato davvero pochi milioni. Due possibili occasioni che la Roma sembra disposta a non farsi scappare, in modo tale da consegnare a Mancini un compagno di reparto all'altezza.

Calciomercato Roma, due nomi per l'attacco

Stesso discorso potrebbe esser fatto anche per quanto riguarda l'attacco, dove anche in questo caso Petrachi sembra avere intenzione di pescare in Premier League. Sia per il centravanti che per l'esterno infatti sono stati individuati due calciatori rispettivamente di Everton e Chelsea: Moise Kean e Pedro.

Due profili opposti: dal giovanissimo centravanti ex Juventus all'esperto esterno spagnolo del Chelsea, che quasi sicuramente saluterà i Blues a fine stagione. Anche per Kean l'avventura all'ombra di Goodison Park sembra bella che finita, visti anche i suoi comportamenti non proprio esemplari nell'ultimo periodo.

La Roma osserva da diretta interessata e si prepara ad affondare il colpo decisivo.

Lovren (Getty Images)