Le manovre granata sono già iniziate. Anche perchè in campionato non restano grandi obiettivi di classifica e allora si può provare ad anticipare i tempi sul mercato. Cairo e Vagnati hanno avviato i contatti per il riscatto di Brekalo dal Wolfsburg e di Pellegri dal Monaco, possibilmente con un piccolo sconto rispetto alle cifre già prefissate. Intanto nel mirino sono finiti anche due giocatori romeni, il tutto in attesa di capire cosa deciderà Belotti.

Belotti e il futuro: tutte le ipotesi

Il Gallo ha il contratto in scadenza a giugno e il Torino spera che, alla fine, decida di restare. Ma è assai improbabile. Belotti vorrebbe fare uno step in avanti e trasferirsi in un club che fa le coppe europee, possibilmente la Champions. Le offerte però non abbondano: il Milan sembra orientato su altri obiettivi, l'Atalanta è un'opzione nel caso di cessione di Zapata. Poi ci sono Roma e Napoli che fiutano l'affare a costo zero, ma l'attaccante rischierebbe di diventare una riserva. E all'estero? Dopo i sondaggi del Toronto, ci sarebbero stati timidi approcci da parte di club di Premier League (ma non di prima fascia) e il Siviglia in Spagna.

Torino, piacciono Popescu e Olaru

Il Torino non può permettersi di stare a guardare (c'è anche la situazione Bremer) e infatti sta valutando tanti profili in entrata. Gli ultimi due nomi, riportati da Tuttosport, portano in Romania. Si tratta di Octavian Popescu e Darius Olaru, entrambi attaccanti esterni ed entrambi in forza alla FCSB (l'ex Steaua Bucarest). Andrebbero a rinforzare la batteria dei trequartisti di Juric, considerando che Praet e Pjaca sono in prestito e il loro futuro è tutto da definire.

Andrea Belotti (Getty Images)
Andrea Belotti (Getty Images)