Il destino di Dusan Vlahovic e di molti fantallenatori resta in bilico. Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, l'attaccante potrebbe anche andare rimanere nonostante il del calciomercato di gennaio.

Vlahovic via? L'Arsenal fa sul serio

Il futuro di Dusan Vlahovic appare segnato. L'attaccante lascerà la Fiorentina nel corso del mercato estivo, o prima, se i viola trovassero l'intesa per la cessione.

Come riportato dalla stampa inglese nel corso delle ultime settimane si sarebbe alzato il pressing dell’Arsenal per Dusan Vlahovic. E lo stesso Mikel Arteta, parlando alla vigilia della semifinale di andata di Coppa di Lega tra Arsenal e Liverpool ha confermato: «Noi siamo sempre interessati ai giocatori migliori».  

 
E in effetti i Gunners, più di altri club, sarebbero in vantaggio per prendere Vlahovic a gennaio. A giugno Alexandre Lacazette ed Eddie Nketiah andranno in scadenza ed il club inglese valuta investimenti. Pierre-Emerick Aubameyang è in Coppa d’Africa con il Gabon, ma il suo rapporto con il tecnico non è dei migliori. I Gunners inseguono il quarto posto e, con il futuro di Aubameyang in bilico, serve una punta importante.

Mercato Fiorentina: gli agenti di Vlahovic sono un problema

Per questo motivo, nel corso degli ultimi giorni l’Arsenal sembrerebbe essersi portata in vantaggio rispetto alle altre pretendenti per Vlahovic.

Tuttavia il problema della trattativa per il passaggio di Vlahovic a Londra già a gennaio, non sarebbe la valutazione di 70 milioni di euro da parte della Fiorentina, e nemmeno lo stipendio di Vlahovic all'Arsenal, ma le commissioni richieste dagli agenti del giocatore. Secondo il Daily Mail la cifra ammonterebbe a circa 18 milioni di euro, numeri che lasciano perplessi non solo i Gunners, ma anche altri club europei.

Fiorentina: il Fantacalcio salvato dagli agenti

Dunque, il motivo della permanenza di Vlahovic a Firenze fino al termine della stagione (con grande soddisfazione da parti di chi lo ha comprato al Fantacalcio) potrebbe essere la richiesta degli agenti del calciatore. La cifra avrebbe spaventato l'Arsenal ma anche gli altri club in fila per la punta. 

Commissioni del genere in Europa sono più uniche che rare. Il caso più recente è la cifra che sarebbe stata pagata a Mino Raiola dal BVB per avere Haaland ma in quel caso il calciatore aveva una clausola da 30 milioni.   

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile