La Juventus lavora sul mercato per portare alla corte di Massimiliano Allegri un attaccante. Secondo le ultime notizie di mercato il nome nuovo sarebbe quello dell'attaccante del Valencia Maxi Gomez.

Mercato Juve: Maxi Gomez in attacco?

La Juve cerca un'altra punta. Secondo le ultime notizie di calciomercato, i bianconeri starebbero dando la caccia ad un calciatore dalle caratteristiche di  Mario Mandzukic.

Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri avrebbe nostalgia del suo guerriero ed avrebbe chiesto alla società un clone di Super Mario.

Per questo motivo il ds Federico Cherubini si sarebbe mosso per Maxi Gomez, 25enne centravanti uruguaiano del Valencia.

Juventus: le caratteristiche di Maxi Gomez

Ma come mai la Juventus avrebbe messo nella sua lista dei possibili acquisti proprio Maxi Gomez? L'attaccante è un numero 9 di razza, fisico e duro, esplosivo e abile nel gioco aereo.

Come Morata, Maxi Gomez non è un goleador (2 reti in questa stagione, 7 nella scorsa e 10 nel 2019-20), ma una torre capace di far girare la squadra nel momento del bisogno. Maxi Gomez garantirebbe presenza in area e sponde utili per i compagni Dybala, Morata e Kean. Il nove del Valencia convince anche dal punto di vista caratteriale visto che dotato di una grande forza e voglia di arrivare.

Una settimana fa un collaboratore del ds Cherubini è volato al Bernabeu per vedere Maxi Gomez in Real Madrid-Valencia 4-1. Un’occasione utile anche per sondare la disponibilità del club spagnolo alla cessione. La Juventus vorrebbe accontentare Allegri, ma solo con un prestito secco. 

Juve: le alternative a Maxi Gomez

 
Nel frattempo la squadra mercato della Juve lavora per altri calciatori in attacco in vista dell'estete o come alternativa a Maxi Gomez.

Il primo nome della lista dei bianconeri ad oggi sarebbe quello di Gianluca Scamacca, che tuttavia non dovrebbe lasciare Reggio Emilia prima dell'estate. Per questo si valuta anche altri opzioni in prestito: da Aubameyang (Arsenal) a Martial (Manchester United), senza dimenticare Icardi (Psg) e Depay (Barcellona). Attenzione anche al nome di Sardar Azmoun , 27enne dello Zenit (contratto in scadenza a giugno). 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile