Il Verona cerca un nuovo attaccante. Il rendimento offensivo degli scaligeri in questo girone d'andata (appena 22 gol siglati in 17 giornate di campionato) non ha soddisfatto fino in fondo Juric e la dirigenza, ecco perché in questi ultimi giorni di mercato invernale la società gialloblù farà di tutto per regalare al proprio tecnico un rinforzo di spessore così da affrontare i prossimi mesi di Serie A in maniera più serena e con qualche variante anche tattica in più. L'ultimo nome sul taccuino risponde a quello di Christian Kouame, in uscita dalla Fiorentina.

Il Verona ci prova per Kouame

Contro il Crotone è tornato al gol Kalinic, questo ha tolto un po' di pressione perché se il croato torna in forma è di gran lunga l'attaccante più affidabile in rosa, rispetto ai vari Favilli, Di Carmine, Salcedo e Colley. Ma è evidente che serve un altro nome importante là davanti in grado di offrire una soluzione alternativa o anche da affiancare all'ex Roma. Ed è proprio Kouame il profilo vagliato, anche se dopo l'addio di Cutrone alla Fiorentina è da valutare se la Viola abbia intenzione o meno di privarsi anche di lui. Tutto dipenderà dall'eventuale arrivo di una punta in Toscana a gennaio, in tal caso la sua cessione sarebbe più probabile. In caso di fumata bianca, c'è il piano B: Lammers dell'Atalanta, anche lui piace al Torino e non sarà facile battere la concorrenza dei granata.

Kouame al Verona sarebbe un affare al Fantacalcio?

In caso di approdo di Kouame al Verona, i fantallenatori si chiederebbero se possa essere l'occasione giusta per tenerlo in rosa o acquistarlo puntando su una sua 'rinascita'. Nel 3-4-2-1 ad oggi Kalinic è il titolare, ma non è da escludere un'alternanza con l'ivoriano o che quest'ultimo possa agire da trequartista al fianco di Zaccagni. Insomma, diverse soluzione da valutare per Juric e in ottica Fantacalcio: per Kouame finora 16 presenze (appena 5 da titolare) e 1 solo gol con la Fiorentina. La svolta è in arrivo?

Kouame (Getty)
Kouame (Getty)