L'Atalanta e il Papu Gomez si diranno presto addio. Resta a questo punto soltanto da capire quale potrebbe essere il futuro del centrocampista argentino. Il 10 degli orobici continua ad allenarsi, nella giornata di ieri lo ha fatto con la Primavera dopo lo strappo ormai irricucibile con Gasperini, ma persiste il rebus sulla sua prossima destinazione.

Atalanta, addio Gomez: le ultime

Dopo il botta e risposta nei giorni scorsi sulla questione tattica che era stata sollevata da Gasperini e a cui Gomez aveva risposto con dei video sui social, continua ad esserci un grosso alone di dubbi su quello che sarà il futuro del centrocampista argentino. La frattura tra i due ormai è troppo profonda: il Papu sta proseguendo con il lavoro individuale, l'ennesimo segnale di un rapporto ormai logoro. Gomez è ai margini del progetto degli orobici e lascerà con ogni probabilità Bergamo già durante questa sessione invernale del calciomercato. Sarà una settimana decisiva per capire quale sarà il futuro dell’argentino, anche se l'Atalanta ha già preso una decisione: no alla cessione di Gomez a club di alta fascia di Serie A, per evitare di rinforzarli. L'ok sarebbe dato solo a squadre di caratura inferiore, soluzione però non presa in esame dal diretto interessato. E dunque restano vive soltanto le piste estere.

Dove giocherà Gomez?

Chi potrebbe assecondare le richieste dell'Atalanta per Gomez? L'argentino desidera un top club e per il momento non è intrigato da Fiorentina e Torino, le squadre di Serie A che si sono mosse con più decisione per lui tra quelle non di primissima fascia, come imposto dalla stessa società nerazzurra. La situazione è ancora intricata e in questo scenario in ogni caso la Dea si è coperta ampiamente nel ruolo. Il Papu cambierà maglia, quale sarà per ora resta un mistero: le big estere si faranno vive nei prossimi giorni? E sarà a disposizione quanto meno nelle Euroleghe? Domande a cui presto troveremo una risposta.

Gomez (Getty)
Gomez (Getty)