Mirabelli ha a più riprese confermato che il Milan lavorerà solo sulle uscite. La prossima settimana il Trabzonspor riscatterà Josè Sosa per 3 milioni, poi il Milan lavorerà con il Boca Juniors per trovare un accordo per la cessione del difensore Gustavo Gomez. Campione d'Argentina con il Lanus, in rossonero non è riuscito a trovare spazio. 

Il Milan voleva recuperare gli 8 milioni spesi, ma il Boca non vuole trattare per certe cifre e ha offerto un prestito con obbligo di riscatto fra 18 mesi. L'affare sembra potersi concludere, resta da definire la cifra del riscatto. Intanto il difensore ha già l'accordo per un quadriennale con la squadra argentina.

In entrata, come detto, si lavora per la prossima stagione. La Germania è il terreno di caccia preferito del D.S. rossonero che ha trovato in Max Meyer dello Schalke l'iniezione di qualità giusta. per la squadra. Il classe '95 tedesco, esordiente in nazionale a 18 anni, ha il contratto in scadenza a giugno e Mirabelli vuole anticipare la concorrenza. 

Nato trequartista, bravissimo nel dribbling e nel dispensare assist, in questa stagione è stato proposto regista dal nuovo allenatore Tedesco dopo un inizio traballante della squadra. I risultati si sono visti con lo Schalke che è al momento incredibilmente secondo a pari punti con i rivali del Dortmund. Nella nuova posizione più arretrata Meyer ha trovato continuità di rendimento che gli era mancata in passato e che o rende pronto al salto in una big.