La Roma guarda al mercato di gennaio. Non solo Zakaria, per completare il pacchetto di esterni: i giallorossi hanno bisogno anche di un terzino destro. Di fatto, l'unica alternativa a Karsdorp su quell'out è l'americano Reynolds che però non sembra rientrare nel progetto tecnico di Mourinho (ed è destinato a partire). Non a caso, più di una volta, lo Special One ha adattato Ibanez in quella zona di campo. Un profilo che possa fare al caso del portoghese è però già stato individuato.

Roma, idea Bereszynski

Secondo quanto riferito dall'edizione odierna del "Corriere dello Sport", Bartosz Bereszynski sarebbe finito nel mirino della Roma. Sono stati fatti i nomi di Mazraoui e Pedersen, ma l'ultima idea porta proprio al laterale polacco classe 1992, in Italia da gennaio del 2017 e con già 134 presenze all'attivo in Serie A con la maglia della Sampdoria.

La valutazione di mercato è di circa 6 milioni di euro, anche se i blucerchiati potrebbero abbassare le pretese con l'inserimento di qualche giovane della Primavera giallorossa che piace alla dirigenza ligure. In caso di trasferimento nella Capitale, Bereszynski perderebbe appetibilità al Fantacalcio (diventando di fatto la riserva di Karsdorp), mentre la acquisirebbe l'erede dello specialista ex Legia Varsavia che la Sampdoria andrebbe ad acquistare.

 Bereszynski (Getty)
Bereszynski (Getty)