Quale sarà il futuro di Franck Kessie? Il centrocampista ivoriano da qualche ora ha ritrovato il sorriso grazie al decisivo gol in Nazionale nelle qualificazioni a Qatar 2022, ma il mancato accordo sul nuovo contratto col il Milan per forza di cose lo condiziona in campo. E in arrivo ci sono importanti novità.

Rinnovo Kessie, la situazione

Come ben sappiamo, il contratto di Kessie col Milan è in scadenza a giugno del 2022. L'ultimo summit tra la società e l'agente del giocatore non è stato positivo. L'offerta massima a cui arriverebbe il club è un ingaggio da 5.5 più bonus (per superare il tetto dei 6), mentre il centrocampista vorrebbe guadagnare 7 più 1.5 di bonus facilmente raggiungibili.

Sarà il giocatore a decidere: accettare la proposta (inferiore alle sue aspettative) o andare a scadenza e salutare a parametro zero. Quest'ultimo scenario al momento appare il più probabile. Anche perché le offerte che arrivano dall'estero sono piuttosto allettanti.

Futuro Kessie, c'è anche l'Inter sul centrocampista

Il Psg vuole fare sul serio per Kessie. Il club francese avrebbe pronto per il mediano ivoriano un contratto a dir poco faraonico: 12 milioni di euro a stagione, cifra che il Milan non potrebbe mai riuscire a mettere sul piatto. Stesso discorso per Liverpool e Tottenham, gli altri due club che si sono interessati a lui per fiutare l'affare a zero o con un piccolo indennizzo anticipando la concorrenza. Ultimo inserimento in ordine di tempo è il Barcellona, uno scenario da non escludere.

La vera novità riguarda l'ipotesi Inter: già nel 2019 i nerazzurri ci provarono, stavolta però difficilmente entreranno in aste internazionali per l'offerta di ingaggio più alto. Ma sarebbe un altro smacco dopo il caso Calhanoglu: come riportato dalla "Gazzetta dello Sport", l'agente dell'ivoriano ha stuzzicato la fantasia di Marotta, col tempo vedremo se potrà tradursi in fatti. 

Kessie (Getty)
Kessie (Getty)