La Juventus ora trema. Dopo le voci circolate negli ultimi giorni, starebbe per partire l'assalto del Newcastle ai big di mezza Europa. Il cambio di proprietà, infatti, punta a riportare il club inglese tra i primi al mondo.

Mercato Juventus: il Newcastle vuole Chiesa e De Ligt

Per farlo i primi due obiettivi di mercato del Newcastle, secondo le ultime voci provenienti da Torino, sarebbero Chiesa e De Ligt. 

I due giovani bianconeri si sono distinti nell'ultima stagione e hanno un valore di mercato che sfiora i 100 milioni. Ma poco importa al club inglese che sembrerebbe avere una potenza economica alle spalle superiore a PSG e City.

Juventus: le ultime su Ramsey, Chiesa e De Ligt al Newcastle


Secondo le ultime voci di mercato, dunque, il Newcastle saudita potrebbe trovare particolarmente conveniente fare shopping in Italia dove diversi club hanno difficoltà a pagare gli stipendi ai loro big.

Sono diversi, infatti, i calciatori importanti che hanno il contratto in scadenza o che sono ai margini del progetto a causa del loro stipendio.

Tra questi c'è sicuramente Aaron Ramsey alla Juventus. In Inghilterra, circolano con molta insistenza voci a proposito di un forte interessamento nei confronti del gallese. Per la Juve sarebbe una manna dal cielo visto che Cherubini potrebbe risparmiare circa 7 milioni lordi di ingaggio. L’addio a Ramsey libererebbe un po’ di spazio nel monte ingaggi e un posto in lista Uefa per inserire un altro calciatore. 

La volontà dei calciatori sarà decisiva

Ma al Newcastle, come detto, piace anche Federico Chiesa , gioiello dell’attacco azzurro e bianconero. Chiesa, in questo momento, sta dimostrando tutto il suo valore ed in caso di offerta folle da parte del club inglese diventerebbe difficile trattenerlo. Ad oggi, ovviamente, la Juventus non sembrerebbe avere nessuna intenzione di cederlo (quest’estate ha respinto offerte da 70/80 milioni), ma se arrivasse un'offerta impossibile da rifiutare tutto potrebbe succedere in nome di un bilancio che ora resta complicato.

Un altro giocatore che sotto la lente di ingrandimento del club inglese sembrerebbe essere Matthijs De Ligt, il cui procuratore Mino Raiola ha già bussato alla porta della Juve per chiedere un aumento.