La Juventus potrebbe salutare definitivamente Mattia De Sciglio in questa sessione estiva del calciomercato. L'ex Milan quasi sicuramente non troverà molto spazio nello scacchiere di Andrea Pirlo, per questo motivo potrebbe salutare i bianconeri per una nuova squadra che gli possa dare il minutaggio e la continuità che cerca, anche in vista di Euro 2021.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus, quale futuro per De Sciglio?

In passato è stato vicino al Paris Saint Germain e al Barcellona, arrivato dal Milan come una giovane promessa inesperta, il buon De Sciglio ha pagato sulla sua pelle lo scotto dei diversi infortuni avuti in carriera.

Quando chiamato in causa alla Juventus ha sempre fatto il suo, ma adesso non sembra più rientrare nei piani dei bianconeri. Nonostante la sua duttilità al momento Pirlo ha le idee ben chiare: Danilo e Cuadrado a destra e Alex Sandro e Pellegrini a sinistra. Le due coppie ci sono, De Sciglio resta fuori e la cosa non sta bene neanche a lui.

Con la timida speranza di poter essere convocato per Euro 2021, De Sciglio spera di trovare ben presto una squadra che possa accoglierlo fra i titolari e concederli una continuità mai avuta negli ultimi anni.

Juventus, il Villarreal su De Sciglio

Diverse squadre sono interessate a De Sciglio, ma nelle ultime settimane ha dimostrato un particolare interesse il Villarreal. Il sottomarino giallo vorrebbe provare a prenderlo ad un prezzo contenuto, ma la Juventus (visti i 4.5 milioni di euro che pesano a bilancio) vorrebbe cederlo quantomeno a 10 milioni di euro.

Questo è il prezzo del cartellino fatto attualmente dai bianconeri, è da capire se gli spagnoli saranno disposti o meno a soddisfare le richieste della compagine di Torino.

Calciomercato Juventus De Sciglio (Getty Images)
Calciomercato Juventus De Sciglio (Getty Images)