SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Roma cerca una punta per il mercato estivo. Secondo le ultime voci di mercato provenienti dalla Capitale i giallorossi potrebbero pescare in Premier League il sostituto di Edin Dzeko. Il nome nuovo arriva dall'Arsenal.

Mercato Roma: Lacazette può arrivare

Secondo le ultime notizie di mercato alla Roma sarebbe stato offerto Alexandre Lacazette, fuori dai piani di Mikel Arteta all'Arsenal.

L'attaccante francese ex Lione ha il contratto in scadenza a fine stagione ed ha un ingaggio da 4 milioni di euro che non rappresenta un ostacolo insormontabile.

La Roma per ora non ha abboccato al tentativo dei Gunners di liberarsi di Alexandre Lacazette, ma con il passare del tempo le cose potrebbero cambiare.

Il francese, infatti, farebbe spazio nell'Arsenal all'inglese del Chelsea, Abraham che è il primo obiettivo anche di Mourinho.

Roma a Londra: arriva la punta

Tuttavia, anche se in questo momento il ds Pinto lavora su altri nomi, Alexandre Lacazette è un nome da tenere in considerazione come piano b. Il nuovo attaccante della Roma in ogni caso dovrebbe arrivare dal blitz di Pinto a Londra. 

Il direttore sportivo della Roma ha incontrato più volte l'agente Fali Ramadani che gestisce, tra gli altri, gli interessi anche di Azmoun,

Il prezzo di Lacazette

Lacazette è reduce da una stagione non esaltante con la maglia dell'Arsenal, per questo motivo il suo prezzo è crollato. I Gunners hanno in attacco Aubameyang che è considerato la vera stella della rosa, per questo Alexandre Lacazette è finito sul mercato. 

Il calciatore non ha alcuna intenzione di rinnovare il proprio contratto con l'Arsenal e potrebbe andare via nei prossimi 20 giorni. Visto il contratto breve, l'Arsenal non chiede più di 20 milioni di euro per Alexandre Lacazette. Una cifra onesta per il 30enne attaccante che in passato era stato nel mirino anche della Juventus.

La Roma potrebbe anche pensare ad un'operazione in prestito con diritto di riscatto, ma per procedere con l'affare il francese dovrebbe prima estendere il suo contratto con i Gunners.